Con la presente informativa, ai sensi del Regolamento UE n.679/2016 (di seguito GDPR) e della specifica normativa nazionale compatibile, la dott.ssa Cristina Cianfriglia, con sede in Via Lombardia 30, Roma, Codice Fiscale/Partita IVA 14585371009 in qualità di “Titolare dei dati” (di seguito “Titolare”), informa sulle modalità e circostanze con cui tratterà i dati personali e le informazioni fornite accedendo al sito web https://www.studiocianfriglia.it/ , di cui è proprietario.

Tipologia di dati oggetto di trattamento

  1. Dati personali I dati personali oggetto di trattamento da parte del Titolare sono i seguenti: nome, cognome, data di nascita, sesso, recapito telefonico, indirizzo di residenza, codice di avviamento postale, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica. Per i dettagli completi fare riferimento alla sezione specifica di questa informativa.
  2. Dati di navigazione Sono le informazioni raccolte in maniera automatica dal Titolare, attraverso il Sito, le newsletter o applicazioni di terze parti. Tra questi si evidenziano: data e ora, indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione della risposta, il codice di stato in forma numerica, oltre a browser e sistema operativo, lingua, paese.
  3. Cookie I cookie sono piccoli file di testo inviati dal sito al terminale dell’interessato (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al sito alla successiva visita del medesimo utente. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente né trasmettere virus informatici o acquisire indirizzi email. Ogni cookie è unico per il web browser dell’utente. Alcune delle funzioni dei cookie possono essere demandate ad altre tecnologie. Nel presente documento con il termine ‘cookie’, si vuol far riferimento sia ai cookie propriamente detti sia a tutte le tecnologie similari. Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookie, consultare il documento Cookie Privacy nel presente Sito.

Moduli attivi sul sito

Form di contatto – richiesta informazioni

Nel sito sono presenti uno o più moduli di richiesta informazioni, che l’Utente può utilizzare per richiedere informazioni al Titolare. I dati conferiti vengono utilizzati con il solo scopo di fornire il servizio all’Utente. In alcuni moduli di richiesta, potrebbe essere presente l’opzione di potere utilizzare i dati per finalità commerciali, di marketing ecc. L’Utente avrà la possibilità di accettare o meno questa caratteristica, non pregiudicando il funzionamento del modulo contatto.

Base giuridica e finalità del Trattamento

  1. Dati indispensabili per esecuzione contrattuale Previo ottenimento del consenso da parte dell’Utente, il trattamento dei dati avverrà per gli scopi unicamente legati all’erogazione del servizio specifico. Ad esempio, in caso di richiesta informazioni, i dati verranno utilizzati unicamente per rispondere all’Utente fornendo le informazioni richieste. Per l’esecuzione dei servizi richiesti contrattualmente, tali dati sono indispensabili
  2. Finalità promozionali, commerciali e di marketing Previo ottenimento di un esplicito consenso da parte dell’Utente, il trattamento dei dati avverrà per gli scopi di invio da parte del Titolare, su base periodica, di comunicazioni commerciali, iniziative, sconti e offerte del Titolare o soggetti terzi. Potranno essere oggetto del trattamento dei dati, quelli inseriti dal “Titolare dei Dati” sul Sito, se ottenuti direttamente dal “Titolare dei Dati” o da soggetti terzi comunque con osservanza della normativa vigente. Ad ogni modo, i dati dell’Utente non verranno in nessun caso comunicati e/o ceduti a soggetti terzi.

Titolare, incaricati e responsabili del trattamento

  1. Titolare del trattamento Titolare del trattamento dei dati forniti dagli utenti è il Titolare, come in premesse definita, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
  2. Incaricati del trattamento I soggetti incaricati dal Titolare possono venire a conoscenza dei tuoi dati giacché preposti all’esecuzione di determinate operazioni di trattamento connesse e strumentali alla fornitura del servizio e/o alle finalità ulteriori consentite dall’Utente.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti manuali o elettronici, con modalità strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque, in modo da garantire la sicurezza, la protezione e la riservatezza dei dati stessi. Inoltre, si precisa ulteriormente che il trattamento dei dati personali è effettuato con modalità che riducono al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito e non conforme alle finalità della raccolta. In particolare, nel trattamento dei dati, il Titolare ed i soggetti individuati quali responsabili del trattamento, si avvarranno di misure organizzative, fisiche e logiche idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con l’utilizzo di ogni più idonea misura atta per garantire la classificazione, la conservazione e la riservatezza dei dati stessi. I dati personali potranno essere trattati da dipendenti, collaboratori e consulenti del Titolare, appositamente nominati quali incaricati del trattamento, per lo svolgimento di specifiche operazioni necessarie al perseguimento delle finalità suddette, sotto la diretta autorità e responsabilità del Titolare ed in conformità alle istruzioni che saranno dalla medesima impartite.

Destinatari dei dati

I dati comunicati dall’Utente NON saranno ceduti in alcun caso a soggetti terzi per finalità diverse da quelle per i quali sono stati specificatamente autorizzati. Sono fatti salvi i casi (es. esigenze di sicurezza da parte delle Autorità di P.S. ecc.) specificatamente indicati dal Regolamento EU 679/2016).

Periodo di conservazione dei dati

In qualsiasi momento l’Utente potrà opporsi al trattamento dei dati personali inviando una e-mail all’indirizzo indicato nella sezione “Recapiti del Titolare” della presente informativa. Nel caso di newsletter, l’Utente avrà anche la possibilità di cancellarsi in autonomia dalla lista in questione utilizzando il link in fondo ad un qualsiasi messaggio email ricevuto dalla suddetta lista. Anche dopo la cancellazione, alcuni dati potrebbero essere conservati. Ad esempio, i dati legati ai consensi, i dati che potrebbero essere oggetto di richiesta da parte dell’Autorità per il contrasto di attività illecite, i dati di fatturazione ovvero le fatture emesse. In caso l’invio di comunicazioni sia stabilito in base all’esercizio di un contratto con il Titolare, non sarà possibile cancellare i dati dell’Utente fino a che non sarà concluso e/o fino a che le parti non avranno esercitato il recesso, secondo quanto previsto dalla normativa attuale.

Trasferimento dei dati in Paesi Extra-UE

Il Titolare potrebbe ricorrere a servizi offerti da società terze, le quali tratteranno i tuoi dati in qualità di responsabili del trattamento e conformemente alle istruzioni impartite loro dal Titolare. È possibile che alcuni dei trattamenti svolti dai responsabili abbiano luogo al di fuori del territorio dell’Unione Europea, come ad esempio in USA. In questi casi, il Titolare ricorre a strumenti giuridici al fine di assicurare una adeguata protezione ai tuoi dati personali (es. richiedendo a tali controparti di sottoscrivere delle Standard Contractual Clauses o adeguandosi ad altri specifici standard di tutela proposti o suggeriti dall’Unione europea e dall’Autorità Garante per la tutela dei dati personali.).

I diritti dell’Utente

In qualità di interessato, ti sono riconosciuti i seguenti diritti sui dati personali raccolti e trattati dal Titolare nell’ambito del trattamento sopra delineato:

Recapiti del Titolare

L’Utente può esercitare i suoi diritti in qualunque momento, mediante richiesta da inviare al Titolare in qualità di titolare del trattamento via e-mail all’indirizzo informazioni@studiocianfriglia.it